VIDEO PROMO // ANDREA BOCELLI PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA ROBOTICA 2018
VIDEO PROMO // RENATO RAIMO PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA ROBOTICA 2018
VIDEO PROMO // MARCELLO LIPPI PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA ROBOTICA 2018
VIDEO PROMOZIONALE // FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA ROBOTICA 2018

 

Biglietteria

info, orari e costi

La partecipazione alla maggior parte degli eventi del Festival Internazionale della Robotica 2018 è gratuita, con le sole eccezioni dell’area espositiva presso la Stazione Leopolda aperta dal 28 al 30 settembre, lo spettacolo “Caterino. Il robot che voleva dormire“ del 29 settembre, la “Serata di beneficenza Arpa. Con la straordinaria partecipazione di Andrea Bocelli e Giacomo Puccini“ del 3 ottobre, “DR. STREBEN” robot opera da camera per soprano, tenore, baritono, robot ed ensemble del 29 settembre e le competizione di robotica per ragazzi “Caccia al tesoro dei robot“ del 28-29 settembre.

Salta la fila e acquista ora il tuo biglietto

I laboratori di Robotica Educativa del Festival Internazionale della Robotica 2018 saranno svolti nell’ambito dell’ottava edizione dell’Internet Festival – Forme di Futuro, per un impegno comune a favore della didattica e dell’informazione sull’innovazione digitale.

Il 3 ottobre termina il Festival Internazionale della Robotica, l’11 inizia l’Internet Festival, in un’ideale linea di continuità.

Partecipa alle competizioni tra robot!

Le iscrizioni per le gare di robotica “Caccia al tesoro dei robot” (7-13 anni) che si terranno alla Stazione Leopolda il 29 e 30 settembre sono aperte! Maggiori informazioni nella pagina dedicata all’evento

Iscriviti

Partecipate gratuitamente alle gare tra robot telecomandati “Hack ‘n’ Smash” (14-99 anni), in collaborazione con µhack, il 30 settembre alla Stazione Leopolda. Maggiori informazioni nella pagina dedicata all’evento

Partecipa

Chi siamo

Il Festival Internazionale della Robotica è promosso dalle principali Istituzioni della città di Pisa e della Regione Toscana in collaborazione con le università e vari istituti di ricerca.

Approfondisci

Perché un Festival della Robotica?

Nonostante l’importanza strategica della rivoluzione della robotica e della notevole presenza in Toscana e in particolare a Pisa, non esiste un evento in Italia in cui l’innovazione tecnologica e la riflessione culturale siano dotati di tale prominenza nella società.

Perché Pisa?

La ricerca italiana in robotica è all’avanguardia e l’industria della robotica e dell’automazione sono anch’esse tra le primissime al mondo, sia nella produzione di robot e macchine automatiche, sia nel loro utilizzo. La Toscana, in particolare Pisa, è un polo…

Approfondisci

Promotori

CO-PROMOTORI E SOSTENITORI

  • Istituto Confucio

CON IL PATROCINIO DI

  • Patrocinio Festival Internazionale della Robotica
  • Patrocinio Festival Internazionale della Robotica
  • Patrocinio Festival Internazionale della Robotica
  • Patrocinio Festival Internazionale della Robotica INAIL

MEDIA PARTNER

  • logo QN
  • EnginSoft Media Partner Festival Internazionale della Robotica