FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA ROBOTICA 2018 // Serata di Beneficenza ARPA
Con la straordinaria partecipazione di Giacomo Puccini e Andrea Bocelli. Virtuosi e Virtuali

Credits: per il video si ringrazia Studio Tangram
Compaiono nel video: il Mo. Andrea Bocelli, Veronica Bocelli, il Mo. Carlo Bernini e Giacomo Puccini, alias Renato Raimo

VIDEO PROMO // ANDREA BOCELLI PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA ROBOTICA 2018
VIDEO PROMO // RENATO RAIMO PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA ROBOTICA 2018
VIDEO PROMO // MARCELLO LIPPI PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA ROBOTICA 2018
VIDEO PROMOZIONALE // FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA ROBOTICA 2018

 

Si conferma il successo del Festival Internazionale della Robotica

Grande successo, con oltre 5mila presenze in più rispetto alla prima edizione, per quello che è stato il secondo grande meeting internazionale della robotica, della tecnologia, delle macchine e della scienza. 93 eventi, 18 sedi espostivi ed oltre 30 discipline si sono date appuntamento a Pisa che, con la sua area, vanta una delle più alte concentrazioni al mondo di addetti e di attività di ricerca, sviluppo e applicazione di sistemi robotici. La robotica al servizio delle persone nella loro quotidianità, nella medicina, chirurgia e riabilitazione ma anche al fianco del restauro dei beni culturali, dell’arte, della cooperazione umanitaria senza dimenticare gli interessanti convegni in tema di etica, regolamentazione giuridica, filosofia, economia e agricoltura ecosostenibile.

Leggi di più

I laboratori di Robotica Educativa del Festival Internazionale della Robotica 2018 saranno svolti nell’ambito dell’ottava edizione dell’Internet Festival – Forme di Futuro, per un impegno comune a favore della didattica e dell’informazione sull’innovazione digitale.

Il 3 ottobre termina il Festival Internazionale della Robotica, l’11 inizia l’Internet Festival, in un’ideale linea di continuità.

APPELLO INTERNAZIONALE

Per la diffusione della Cultura e delle Azioni di Cooperazione Umanitaria
Sapere, Conoscenza, Progresso per Tutti

Scarica qui il testo completo dell’appello in PDF

L’appello è aperto alla riflessione del mondo scientifico, dell’industria, della cooperazione e può essere sottoscritto da associazioni, movimenti, industrie, company, realtà che si occupano di cooperazione, onlus ed anche da persone motivate a partecipare mettendo a disposizione della rete le loro qualificate competenze

Per sottoscrivere l’appello vi invitiamo a riempire il modulo seguente

Chi siamo

Il Festival Internazionale della Robotica è promosso dalle principali Istituzioni della città di Pisa e della Regione Toscana in collaborazione con le università e vari istituti di ricerca.

Approfondisci

Perché un Festival della Robotica?

Nonostante l’importanza strategica della rivoluzione della robotica e della notevole presenza in Toscana e in particolare a Pisa, non esiste un evento in Italia in cui l’innovazione tecnologica e la riflessione culturale siano dotati di tale prominenza nella società.

Perché Pisa?

La ricerca italiana in robotica è all’avanguardia e l’industria della robotica e dell’automazione sono anch’esse tra le primissime al mondo, sia nella produzione di robot e macchine automatiche, sia nel loro utilizzo. La Toscana, in particolare Pisa, è un polo…

Approfondisci

Promotori

CO-PROMOTORI E SOSTENITORI

  • Istituto Confucio

CON IL PATROCINIO DI

  • Patrocinio Festival Internazionale della Robotica
  • Patrocinio Festival Internazionale della Robotica
  • Patrocinio Festival Internazionale della Robotica
  • Patrocinio Festival Internazionale della Robotica
  • Patrocinio Festival Internazionale della Robotica INAIL

MEDIA PARTNER

  • logo QN
  • EnginSoft Media Partner Festival Internazionale della Robotica