SCIENZIA MACHINALE

“Masters of Invention” è l’essenza e la natura di Scienzia Machinale, fondata nel 1991 con lo scopo di sviluppare un mercato sulla Ricerca e Sviluppo conto terzi e per sviluppare compentenze in diversi settori scientifici e tecnici, tra cui i settori ortopedico e chirurgico.

Scienzia Machinale è la prima azienda spin-off del prestigioso istituto universitario per le scienzie applicate, la Scuola Superiore S. Anna di Pisa.

Il core business di Scienzia Machinale è il contract design, ovvero l’offerta di servizi integrati di progettazione meccatronica e software. La estrema professionalità, la capacità di inventare e la “cross-fertilisation” che deriva dall’essere impegnata su campi di applicazione di vario genere (difesa, automotive, biomedico, energia, automation technology, robotica..) ci ha permesso di entrare in contatto e sviluppare progetti con compagnie leader di molti e differenti settori industriali.

Oggi Scienzia Machinale è parte del gruppo statunitense Epica International, insieme alla azienda sorella Fabrica Machinale srl, specializzata in applicazioni robotiche industriali e ad Imaginalis srl, azienda di Firenze che produce TAC per il settore veterinario.