Doppio appuntamento con arte e musica al Museo Piaggio

Project Info

Project Description

Mostra “Animal spirit” di Jeremy Fish
e
Concerto di Andrea Biagioni in Blues

L’evento è organizzato dalla Fondazione Piaggio

29 settembre 2018

ore 19.00 e ore 21.00

Museo Piaggio, Pontedera

Viale R. Piaggio, 7 – 56025 – Pontedera (PI)

19.00
Inaugurazione

19.00 – 20.00
Mostra “Animal spirit” di Jeremy Fish

20.00
Apericena

21.00
Concerto di Andrea Biagioni in Blues

Jeremy Fish è un famoso street arstist che realizza installazioni e murales ed espone in gallerie e musei di tutto il mondo. Contemporaneamente, collabora a progetti di graphic design di altissimo livello, lavorando con importanti marchi e artisti di fama internazionale. Fra le sue più importanti collaborazioni citiamo progetti per Adidas e per Nike e un grande murale per il Superbowl del 2015.
Jeremy Fish porta al Museo Piaggio una mostra che ripropone i principali veicoli della collezione Piaggio ridisegnati o decorati raffigurandone ed interpretandone lo «spirito animale».

 

Andrea Biagioni Classe 1988, Andrea nasce in provincia di Lucca e si avvicina alla musica all’età di 10 anni, avviando un percorso che lo porterà ad essere un valido polistrumentista ancor prima che un cantante. Anni di sperimentazione, attraverso Funk, Rock, Country, Reggae e R&B, ispirandosi ad artisti diversi fra loro come Simon & Garfunkel, James Taylor, Nick Drake e Jeff Buckley, senza dimenticare Bob Marley, The Verve, Radiohead e i più attuali Blake Mills e Bon Iver.
Nel 2016 approda ad X Factor, un traguardo raggiunto anche grazie al suo trascorso fatto di esperienze diverse che gli hanno permesso di mettere in evidenza un’indole intensa e talentuosa. Proprio durante le prime fasi del talent televisivo viene notato da Manuel Agnelli, con cui inizia una collaborazione che prosegue ancora oggi, tanto che lo stesso Agnelli lo ha voluto ad aprire le prime 12 date del Folfiri o Folfox tour 2017 con gli Afterhours.