Project Info
Project Description
Who is Who
follie di un robot artista Modello Base
intervento d’arte
DESCRIZIONE
“Who is who” è un’azione d’arte sul tema dello straniamento di ruolo che i robot ci stanno provocando come “umani”. Da mere macchine i robot, divengono sempre più spesso veri e propri protagonisti. Assisteremo
all’esposizione e alla realizzazione di opere grafiche realizzate in diretta da un “primitivo” robot pulisci pavimenti. L’azione prevede il coinvolgimento del pubblico. Da un’idea degli artisti Renzo Lulli e Fabrizio Tronfi. L’intervento è curato dal collettivo iPazziFactory ed è fruibile gratuitamente presso lo spazio
espositivo e sede di ArtedellaMemoria associazione culturale, a Pisa, in via Palestro 21.
QUANDO E DOVE
27 settembre – 3 ottobre 2018
presso iPazziFactory spazio per l’arte contemporanea
via Palestro 21, Pisa
L’istallazione sarà attiva dal 27/09 al 03/10 dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:30 sono previsti eventi speciali di apertura e a chiusura dell’azione d’arte.
Vernissage inaugurale della mostra WHO IS WHO: 27 settembre ore 18:00
MAGGIORI INFO
www.ipazzi.it
ArtedellaMemoria – Associazione Culturale
Via Palestro 21 – 56127 Pisa – ITALIA
Phone +39 (0)50 5208298
SCHEDE ARTISTI
IDEA E REALIZZAZIONE DI
Renzo Lulli e Fabrizio Tronfi
RENZO LULLI
Renzo Lulli, artista e scultore, è nato a Fauglia nel 1951 e scolpisce tra il Marocco e l’Italia da più di venti anni. Ha partecipato a numerose mostre ed esposizioni internazionali tra le quali le prime tre Biennali d’Arte Contemporanea di Casablanca Marocco e la mostra itinerante internazionale del libro d’artista “Librartis”.
FABRIZIO TRONFI
Fabrizio Tronfi nato nel 1958 vive e lavora a Pisa come grafico, designer e curatore di mostre e di eventi d’arte. Dal 2017 con un gruppo di artisti da’ vita a iPazziFactory uno spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea nel cuore di Pisa. Progetto collettivo di cui è stato l’ideatore ed il promotore. Sue realizzazioni sono in diverse collezioni private.