ESPOSIZIONE DI ABITI ROBOTICI

08 Set 2017
10:30 - 18:30
Stazione Leopolda

ESPOSIZIONE DI ABITI ROBOTICI

Presentazione del progetto “Fashion Forward – Waiting for Robotics Atelier”

ESPOSIZIONE

A cura di: Istituto Modartech (http://www.modartech.com/)

Le tematiche della robotica, scienza e tecnologia, possono costituire il filo conduttore anche di una collezione di moda. “Fashion Forward – Waiting for Robotics Atelier” rappresenta il progetto che dall’idea, alla progettazione, alla scelta dei materiali e degli accessori giunge a creazioni che esprimono fattori chiave quali il futuro, la robotica, la tecnologia, e l’innovazione.

Durante le giornate del Festival sarà possibile visitare l’area espositiva del progetto in cui saranno presenti modelle ed esposti gli abiti dalla collezione “Fashion Forward”. Il progetto creativo è stato realizzato dagli studenti del corso Design e Progettazione della Moda dell’Istituto Modartech, ispirandosi all’Atelier della Robotica di Pontedera, una struttura che sarà costruita a Pontedera e che consolida la vocazione della città come luogo dell’innovazione, del design e della cultura. Il progetto è già stato presentato con successo in diverse occasioni: Fashion Show Modartech (Giugno 2015 – Pontedera Museo Piaggio); Milano Moda Graduate (Luglio 2015 – Milano Triennale); Valdera Expo 2015 (Settembre 2015 – Milano Expo);          Creactivity (Novembre 2015 – Pontedera Museo Piaggio); I Fatti Vostri RAI 2 (Gennaio 2016- Roma).

L’esposizione è aperta venerdì 8, sabato 9, domenica 10 settembre dalle 10.30 alle 18.30 presso la Sala Storica della Stazione Leopolda